lunedì 8 luglio 2013

*Bella lodi e tutto diventa più buono . . . Anche gli hamburger!*

Salve bellezze:)
Eccomi qui con una nuova collaborazione deliziosa :)
Niente poco di meno che : Bella Lodi:)

Bella Lodi è prodotto da un solo antico caseificio che ha più di 100 anni, in un comune del Parco Adda Sud. Colore bianco, con variazioni molto contenute anche in estate; profumo intenso, fragrante; sapore pieno ma non piccante né troppo salato: Bella Lodi, formaggio stagionato dalla crosta nera, nasce dalla grande e radicata tradizione casearia del grana lodigiano.Il latte proviene da stalle concentrate nel lodigiano, dove viene lavorato rispettando le antiche regole di produzione. Solo una lunga e paziente stagionatura può garantire il formarsi di quegli aromi che si sprigionano caldi e vigorosi al taglio di ogni pezzo di Bella Lodi.Solo dopo aver appurato che i requisiti di colore, pasta, profumo e sapore sono quelli richiesti, potrà diventare una forma di Bella Lodi dalla tipica crosta nera. Un omaggio al gusto.
Quest'azienda mi ha gentilmente omaggiato di due confezioni di raspadura e di un pezzo del suo formaggio :) :) 
La raspadura:
Un termine dialettale, tipico lodigiano, ma di assoluta attualità. Bella Lodi ripropone l'antica tecnica della «raspa», un modo di servire il formaggio presentandolo come sottilissime sfoglie, raschiate con un particolare coltello. Soffice e leggera, si scioglie in bocca, esaltando tutte le caratteristiche del formaggio.La raspadura è l'ideale accompagnamento ad antipasti o aperitivi, spesso associata a salumi, noci o funghi.Perfetta per guarnire piatti come carpacci, risotti o polenta, oppure come snack da gustare da sola, per farcire tramezzini e panini. 

La mia prima ricetta sarà con la raspadura :)
Ho fatto dei deliziosi hamburger in casa
Ingredienti
macinato
uova 
prezzemolo
sale
Raspadura bella lodi
latte
Pan grattato
Mescolate il tutto , fino ad ottenere un impasto omogeneo.Create delle palle e appiattitele.
Nel frattempo fate scaldar un goccino d'olio in una padella antiaderente e adagiar i nostri hamburger per pochissimi minuti :)
Vi assicuro che con la raspadura Bella Lodi il successo è assicurato :)


Che ne dite?
Gnammyyyy *_* Buon appetitooo :)
Come sempre vi mando un grosso bacio e al prossimo post :*




1 commenti:

 

*In the kitchen with Rose & Ronnie* Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang