venerdì 15 novembre 2013

*Rosa soffice al limone Polenghi*

Salve bellezze:)
Alcuni giorni fa,ho ricevuto due pacchi ricchi di prodotti dalla Polenghi (che ringrazio vivamente).
Un pacco conteneva i prodotti freschi,mentre l'altro i prodotti che non devono esser conservati in frigo.
In casa nostra,i prodotti Polenghi sono un must e quando hanno accettato la nostra collaborazione non ci sembrava vero:)
Per chi non conoscesse quest'azienda(ma ne dubito):
La missione del Gruppo Polenghi è quella di proporre nuove tendenze in cucina sviluppando prodotti innovativi legati alle tradizioni e alla natura. La Polenghi, conosciuta sul mercato come “specialista del limone”, negli anni sviluppa le proprie potenzialità in più settori, diversificando la propria capacità produttiva con risultati eccellenti che la portano ad essere leader affermata ed indiscussa sul mercato di riferimento.Un’azienda moderna, innovativa, tecnologicamente all’avanguardia, attenta alle esigenze di mercato, impegnata in un continuo aggiornamento e miglioramento qualitativo dei prodotti con un’ampia scelta: dal succo di limone ad una diversificazione che propone bevande, condimenti, mousse, cioccolato e prodotti culinari, correlati al limone, di alto contenuto di servizio.Un successo derivato anche dalla forza e dalle lungimiranti intuizioni della Famiglia Polenghi da sempre alla guida dell’azienda. L’impegno dunque una questione di famiglia: valori ed esperienza condivisi e trasmessi da più di una generazione da Giancarlo Polenghi ed il figlio Marco Polenghi, attualmente insieme alla guida del Gruppo .Polenghi Group è composta da 3 unità produttive a livello Europeo di cui 1 in Italia, specializzata nella produzione e confezionamento del succo di limone, sorbetti e condimenti ; 1 in Francia, orientata allo sviluppo di concetti innovativi di preparati e condimenti con il sistema aerosol; 1 in Belgio, fortemente sviluppata nella produzione delle specialità di cioccolato Belga. Polenghi esporta in più di 50 Paesi in alcuni dei quali è leader di mercato producendo più di 95 milioni di pezzi annui. Nel tempo, oltre all’area Europea, si è affermata anche in America, Estremo Oriente, Australia, e Paesi Arabi.Oggi, con i 3 stabilimenti estesi su una superficie di 20.000 mq., 140 dipendenti e collaboratori ed un fatturato di oltre €40 milioni, la Polenghi occupa posizioni di rilievo nei mercati mondiali.
Ed ecco cosa contenevano i miei 2 pacchi:

Il primo pacco,conteneva i ''Preparati Polenghi''
Lo chef sei tu. La torta al limone morbida, profumata con il succo di limone è il tradizionale dolce da forno. La torta allo yogurt e limone, è un prodotto fresco che non richiede cottura, veloce  da preparare. La crema al limone è un dolce al cucchiaio ed è adatta anche come farcitura per i prodotti di pasticceria, non richiede cottura, è facile e veloce da preparare. La panna cotta dal delicato sapore di crema si abbina perfettamente alla copertura con sciroppo al limone.


 


Il secondo pacco conteneva:

Sorbetto all'italiana:al limone di Sicilia
Polenghi ha realizzato la classica ricetta del sorbetto che, grazie ai suoi sapori e profumi prettamente mediterranei, rappresenta un classico dessert italiano. Idea dissetante, il sorbetto è considerato ancora oggi un dessert semplice e raffinato da gustare a conclusione di un pasto, soprattutto se a base di pesce, o come gradevole intermezzo tra una pietanza e l’altra, o ancora per la merenda, accompagnato da ottima frutta fresca.
(Noi lo porteremo in tavola la notte della vigilia di Natale a fine pasto)

Sorbetto Ace
Nel sorbetto gusto Ace è racchiusa una combinazione di sapori e fragranze. Il fresco limone, l’energizzante e vitaminica Arancia e la carota, ricca di fibre e proprietà benefiche per il nostro organismo. 

Sorbetto alla mela verde
Pensato per soddisfare tutte le esigenze di gusto, questa nuova fragranza alla mela verde, risulta essere piacevolmente cremosa, preparata nel rispetto della tradizione italiana, mantenendo intatte tutte le proprietà della mela verde. Ha un sapore deciso e fresco. Ottimo da gustare al naturale, come dessert.

Succo di limone di sicilia^_^
Li adorooo,sfrutto molto il succo di limone,nel thè,come condimento nelle insalate

E visto che domani è il mio compleanno,ho preparato la torta soffice al limone Polenghi
Nella confezione,ci sono tutte le istruzioni con i prodotti da aggiungere:
3 uova intere
125 gr burro
150 ml latte
La confezione contiene:
430 gr di miscela per torta
10 gr di zucchero a velo
2 dosette di succo di limone da 24 ml 
Attrezzature necessarie:
sbattitore elettrico o frusta
tortiera da 22-24 cm di diametro(io ne ho usato una a forma di rosa)
Preparazione:
Versare in una terrina la miscela per torta e unire i seguenti ingredienti:burro ben ammorbidito,uova e latte.Aggiungere il contenuto delle due dosette di succo di limone.
Lavorare con lo battitore elettrico o con la frusta per alcuni minuti,fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo.

Imburrare la tortiera e versare l'impasto.
Non preriscaldare il forno e cuocere nel ripiano basso a 170° per circa 40/50 minuti.
Togliere la torta dal forno,lasciar riposare per almeno 15 minuti,sfornare con l'aiuto di un coltello e lasciar raffreddare.
Cospargere con zucchero a velo la superficie.




E visto che io son a dieta e non ne posso mangiare....Qui la parola va a Rose...
E' tenerissima,ha un buon sapore di limone..
E' tenera,non secca come molte torte in scatola..

Come sempre vi mando un grosso bacio e al prossimo post :*




0 commenti:

Posta un commento

 

*In the kitchen with Rose & Ronnie* Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang