giovedì 19 marzo 2015

*Gnocchetti al pane di segale integrale con salsa ai formaggi*

Hola tesori :)
Eccomi dopo qualche giorno di assenza:)
Vi capita mai di veder qualche programma televisivo di cucina e di fingere di esser voi stessi una presentatrice che cucina mentre sei ai fornelli,o sono l'unica che fa ste stranezze?
Ahahahaah..benvenuti nella mia cucina...io sono Rose ed oggi vi propongo un piatto che ho fatto qualche giorno fa :p 
Ho preso spunto proprio da una ricetta che avevo visto in un programma televisivo...all'inizio ero scettica..ma.....caspita,me li sarei mangiata tutti da sola :p
Io poi li ho accompagnati con una salsina ai formaggi (diversa da quella che avevano proposto in tv) ed ho sbriciolato una fettina di pane di segale integrale per un ulteriore accompagnamento (al posto del classico parmigiano o formaggio grattugiato)...
Anche le dosi per l'impasto son diverse...
Mettiamoci subito all'opera :)
(Ingredienti indicati per due persone..o per 4 se fate delle piccole porzioni e resistete dal fare il bis :P)
150 gr di pane di segale integrale PEMA;
60 gr ricotta;
1 uovo intero;
30 gr pan grattato;
100 ml  latte;
1 pizzico di sale;
1 pizzico di pepe;
per la farina vedete ad occhio,fino a quando l'impasto non sarà una bella palla non appiccicosa.

Procedimento:
in una teglia capiente mettete le fette di pane Pema ricoprendole con il latte e lasciate in frigorifero per almeno tre ore. Dopodichè frullatele nel mixer.

Trasferite tutto in un recipiente e unite tutti gli altri ingredienti fino ad ottenere una bella palla liscia e non appiccicosa.

Su un tavolo da lavoro mettete un pò di farina,prendete un pò d'impasto e create dei salsicciotti abbastanza fini.

Con un coltello li tagliamo in tanti piccoli tocchetti (si potrebbe usare anche il classico attrezzino per i gnocchetti ma credo che questa forma faccia esaltare ed assaporare meglio i gnocchetti).

Finito l'impasto,mettiamo a bollire l'acqua (salata) in una bella pentola grande e facciamo cuocere i nostri gnocchetti.

Servono veramente pochi minuti,3 al massimo.

Nel frattempo ho fatto la crema.
Ho preso un tegame e ho messo un pò di latte,alcuni pezzetti di formaggio a buchi,un pò di parmigiano e ho spento quando la crema è diventata liscia e senza grumi.

Scoliamo i gnocchetti e uniamo il condimento.

Serviamo nei piatti e sbricioliamo sopra un pò di pane di segale integrale PEMA.


Li adorerete,ne sono sicura :)


Il pane integrale PEMA,oltre a quello di segale,potrete trovarlo in altre 5 varianti:
Pane integrale 8 cereali;
Pane integrale con avena;
Pane integrale con semi di girasole;
Pane integrale speciale.


Per il Pane Pema si usano cereali di ottima qualità,lievitazione naturale e cottura lenta.
Il Pane Pema è un buon pane che fa bene.Mantiene intatto l'equilibrio naturale di vitamine,sali minerali,proteine con un giusto apporto di fibra.
Senza conservanti e additivi chimici.

I diversi tipi di Pane Pema Integrale,li uso veramente in tanti modi,per colazione,con un velo di marmellata,con un buon caffè e un buon frutto.


A pranzo con della carne e dell'insalata...


Insomma,buono in ogni momento.

E voi,avete assaggiato il Pane Pema?


Come sempre vi mando un grosso bacio e al prossimo post :*

0 commenti:

Posta un commento

 

*In the kitchen with Rose & Ronnie* Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang