sabato 18 luglio 2015

*Spaghetti di zucchine con sugo di Tofu e zucchine*

Hola bellezze :)
Rieccomi qui con le mie amatissime ricette light :)
Da parecchio tempo stavo cercando nei negozi uno di quegli attrezzi per far gli spaghettini di verdure e finalmente lo trovato girovagando dai cinesi nel mio paese a soli 5,60 €,potevo lasciarmelo scappare?maiii.

Questa è una delle taaantissime ricette che vi proporrò con gli spaghetti di zucchine.
Questa volta ho lasciato la buccia e non ho cotto gli spaghetti...nelle prossime,chi lo sa XD
Ecco come si presentano :)


Bene,bene,bene...iniziamo subito:)
Ingredienti per una persona:
4 zucchine piccole e fini;
1 barattolo di polpa di pomodoro;
90 gr di Tofu al naturale (io Natura Nuova);
1/1 cipolla;
1 foglia di alloro;
1 goccio di olio di semi di girasole;
1 pizzico di sale rosa;
1 pizzico di peperoncino;

Procedimento:
Ho preso il mio attrezzino per far gli spaghetti di verdure,dal cinese in cui l'ho trovato si chiama veggetti e costa 5,60 €.
Basta metter la zucchina all'interno e girarla,le piccole lame ai lati faranno uscir i vostri spaghettini


Quindi tagliamo le estremità delle nostre zucchine e giriamo fino a creare tanti spaghettini.
Mettiamo in un recipiente con del sale rosa mischiando bene con le mani (questo procedimento farà uscir tutta l'acqua delle zucchine).
Lasciamo agire per circa 10 minuti.

Nel frattempo tritiamo mezza cipolla e facciamo rosolare in un goccio di olio.
Tagliamo una zucchina a tocchetti e aggiungiamo alla cipolla.
Mescoliamo e lasciamo dorare per 2 minuti.

Sbricioliamo il Tofu al naturale e aggiungiamone la maggior parte al composto.
Mescoliamo e versiamo anche il barattolo di polpa di pomodoro.

A metà cottura mescoliamo e aggiungiamo mezzo cucchiaino di sale rosa e una foglia di alloro.

Dopo circa 10 minuti il nostro sugo sarà pronto.
Aggiungiamo peperoncino in polvere senza esagerare.

Strizziamo i nostri spaghetti,aggiungiamo il sugo e mescoliamo.

Per finire una spruzzata di Tofu al Naturale che abbiamo sbriciolato in precedenza :)


Davvero un piatto saporito e light :)

Sperando che questa ricetta vi sia stata utile vi mando un grosso bacio e al prossimo post :*

0 commenti:

Posta un commento

 

*In the kitchen with Rose & Ronnie* Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang