lunedì 27 giugno 2016

*Zuppa castagne e faglioli*

Hola bellezze :)
Ultimamente non son stata tanto bene e ho voluto provar alcune zuppe..oggi ve ne propongo una che adoro :)


Ingredienti (per circa 6/7 persone)

una confezione di castagne secche da 1 kg (io ho usato la granella di castagne secche Castellino)
1 barattolo fagioli cannellini
1 aletta di pollo
4 cucchiai passata di pomodoro
3 cucchiai cipolla tritata
3 cucchiai olio evo
3 foglie di alloro
sale

Procedimento:

Mettiamo le castagne secche a bagno per circa 5 ore.

Scoliamo e mettiamo in una pentola con acqua fredda fino a ricoprirle.
Aggiungiamo 3 foglie di alloro,il sale,l'aletta di pollo e cuociamo per circa 30 minuti.

Nel frattempo,in un pentolino,soffriggiamo la cipolla e aggiungiamo il barattolo di fagioli lessati privandoli della loro acqua di conservazione.
Facciamo cuocere per circa 5 minuti.

Togliamo le foglie di alloro dalla nostra pentola in cui stanno cuocendo le castagne e aggiungiamo il soffritto con i fagioli,mescoliamo,aggiungiamo la passata di pomodoro e cuociamo per circa 20 minuti.

A metà cottura aggiungiamo della pasta per minestra (io ho usato degli spaghetti che ho tagliato in piccoli pezzi).

A  fine cottura ho aspettato circa 10 minuti e ho versato la zuppa nei piatti con delle fette di pane e delle foglie di alloro come decorazione..


Non è un piatto estivo ma mi piace troppo :)

Come sempre vi mando un grosso bacio e alla prossima ricetta :*

0 commenti:

Posta un commento

 

*In the kitchen with Rose & Ronnie* Template by Ipietoon Cute Blog Design and Bukit Gambang